Disìo eBook

Adiaphora.it Disìo Image
Siamo lieti di presentare il libro di Disìo, scritto da Silvana Grasso. Scaricate il libro di Disìo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su adiaphora.it.
DATA 2019
AUTORE Silvana Grasso
NOME DEL FILE Disìo.pdf
DIMENSIONE 3,48 MB

DESCRIZIONE

Al capezzale della madre morente, la figlia Memi - ormai adulta e psichiatra a Milano -, seguendo il lento e muto gocciolio della flebo, scandisce l'azzanno di un suo dolore mai sanato, solo narcotizzato, lo scippo d'un affetto materno dovuto ma negato, mendicato in penombra. Alla morte della madre, Memi torna in Sicilia, stregata da un "disìo" carnefice e salvifico a un tempo, insensato e irrinunciabile, disperato e incomprensibile per chi non si sia mai abbandonato al canto delle sirene. Partecipa come dirigente medico a un concorso in Ospedale, concorso già manipolato, già infettato. Nulla è mutato dunque, il lutto del Diritto è ancora lutto, la Giustizia è solo un nomen, l'omertà è ancora calvario, sotto il peso di una nuova e più potente mafia, che veste in camice, in toga, in giacca e cravatta, e vanta curricula di prim'ordine. Combattuta tra tornare a Milano e restare, Memi resta a lottare in una terra arsa e disperata, per una terra magica e maciullata, decisa a vivere l'unica maternità possibile, il "disìo".
SCARICARE LEGGI ONLINE

Libro Disìo - S. Grasso - Marsilio - I tascabili Marsilio ...

Tenute Maltese. Disìo. GRILLO & MERLOT. Vini di alta qualità che comunicano storia ed innovazione. Un rosso internazionale "Merlot" con vinificazione in legno per i palati più attenti, e un bianco autoctono "Grillo" ambasciatore della Sicilia nel mondo. Gales.

Disìo | Semilavorati per pasticceria e gelateria

Disìo, Libro di Silvana Grasso. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, collana Scala italiani, rilegato, data pubblicazione settembre 2005, 9788817007252.