Timoteo. La via del discepolo eBook

Adiaphora.it Timoteo. La via del discepolo Image
Siamo lieti di presentare il libro di Timoteo. La via del discepolo, scritto da Carlo Maria Martini. Scaricate il libro di Timoteo. La via del discepolo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su adiaphora.it.
DATA 2017
AUTORE Carlo Maria Martini
NOME DEL FILE Timoteo. La via del discepolo.pdf
DIMENSIONE 7,42 MB

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie, fuse in un unico testo, le meditazioni tenute dal Cardinal Martini in due distinti corsi di esercizi spirituali sulla seconda lettera a Timoteo. La figura di Timoteo, il giovane e fedelissimo discepolo di Paolo, che vive il servizio di episcopo nella chiesa di Efeso, in una comunità non più gioiosa e conquistatrice come agli inizi, ma affaticata e alle prese con un ambiente difficile e confuso, appare a Martini la più indicata per riflettere su che cosa voglia dire oggi evangelizzare. Una lectio continua di una delle più importanti Lettere pastorali di Paolo, in cui il Card. Martini, dall'esperienza della vita e del messaggio dell'Apostolo, trae insegnamenti fondamentali per la Chiesa e per la società di oggi: l'orizzonte cristiano di senso, la necessità di custodire il «buon deposito», di proclamare il vangelo del primato della grazia sulla legge, dell'essenziale sul relativo, del mistero della croce e dell'eucaristia, il rapporto tra le Lettere pastorali e la "pastorale" del nostro tempo.
SCARICARE LEGGI ONLINE

La Sacra Bibbia - Discepolo

Timoteo. La via del discepolo è un libro scritto da Carlo Maria Martini pubblicato da San Paolo Edizioni nella collana Dimensioni dello spirito . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu ...

Termoli: San Timoteo diventò discepolo anche del glorioso ...

SAN TIMOTEO, discepolo dell'apostolo Paolo. Oltre a quelle di S. Basso, nella Cattedrale di Termoli sono custodite le reliquie di S. Timoteo. Non ci sono dubbi circa la loro autenticità né rivendicazioni da parte di nessun'altra Chiesa.