Etica della comunicazione pubblicitaria eBook

Adiaphora.it Etica della comunicazione pubblicitaria Image
Leggi il libro di Etica della comunicazione pubblicitaria direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Etica della comunicazione pubblicitaria in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su adiaphora.it.
DATA 2014
AUTORE Veronica Neri
NOME DEL FILE Etica della comunicazione pubblicitaria.pdf
DIMENSIONE 7,28 MB

DESCRIZIONE

Nel mondo contemporaneo la pubblicità è ormai onnipresente. Ha imposto una sorta di dittatura, agevolata dall’affermarsi dell’iconic turn e delle nuove tecnologie, e occupato uno spazio sempre più significativo, a tratti ingombrante, nell’attuale panorama comunicativo. Emerge l’urgenza di una rinnovata riflessione sull’etica pubblicitaria attorno a tre aspetti, tra loro strettamente intrecciati. Il primo riguarda il senso della pubblicità in relazione alla sua evoluzione storica; il secondo concerne, più specificamente, i codici deontologici e l’approccio normativo; il terzo aspetto, più squisitamente etico, si interroga sul senso della pubblicità alla luce dell’epifania delle nuove tecnologie e del rinnovato iconismo elettronico. Numerose le proposte che emergono dai più recenti studi sulle conseguenze dell’attuale overdose pubblicitaria: dalla visione catastrofista, che dichiara la morte dell’advertising, ai movimenti contro-pubblicitari, fino a un possibile (e radicale) nuovo paradigma, basato sul rispetto del proprio interlocutore e sul rifiuto di inganni e ambiguità.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Etica dei media - Wikipedia

Continuo riassunti Etica della comunicazione pubblicitaria. Non è una fatalità che sia proprio il mondo pubblicitario a interessarsi a questa pratica comunicativa. Bernays e Lippmann codificano le tecniche della propaganda e giustificano l'utilizzo della propaganda in campo politico.

Etica della comunicazione Adriano Fabris - StuDocu

'Etica della comunicazione pubblicitaria', il libro di Veronica Neri.