Il fascino della violenza. Indagine sul ruolo positivo della violenza nella vita, nella cultura e nella società eBook

Adiaphora.it Il fascino della violenza. Indagine sul ruolo positivo della violenza nella vita, nella cultura e nella società Image
Siamo lieti di presentare il libro di Il fascino della violenza. Indagine sul ruolo positivo della violenza nella vita, nella cultura e nella società, scritto da Leon Whiteson. Scaricate il libro di Il fascino della violenza. Indagine sul ruolo positivo della violenza nella vita, nella cultura e nella società in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su adiaphora.it.
DATA 2007
AUTORE Leon Whiteson
NOME DEL FILE Il fascino della violenza. Indagine sul ruolo positivo della violenza nella vita, nella cultura e nella società.pdf
DIMENSIONE 9,55 MB

DESCRIZIONE

La violenza umana è un tema sconvolgente e senza tempo. Nessuno però aveva pensato di analizzarla, dal punto di vista storico e sociologico, come un fenomeno piuttosto che una patologia: essa è infatti la forza primordiale ad aver giocato il maggior ruolo nell'evoluzione del mondo. E come l'individuo ha un carattere ambivalente: distruttivo, nel peggiore dei casi, creativo, nella spinta al cambiamento. Questo saggio ne esplora i vari aspetti con rigoroso spirito d'indagine, secondo una prospettiva storica, culturale, sociale e personale: dagli omicidi rituali alle lotte di liberazione, sino alle più recenti guerre di colonizzazione e conquista.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Il fascino della violenza. Indagine sul ruolo positivo ...

Il fascino della violenza. Indagine sul ruolo positivo della violenza nella vita, nella cultura e nella società.pdf. La rosa del freddo e l'avventura dell'uomo. Ovvero come l'uomo vinse una sfida della natura.pdf. Il gelsomino e la pozzanghera.pdf. L' altro da sé. Ri-comporre le differenze.pdf. Si accendono parole. Vol. A-B. Ediz. verde.

FASCINO DELLA VIOLENZA - Istituto Rezzara

Estetizzazione della violenza nella cultura di massa. Anche la cultura di massa - ovvero giornali, televisione, riviste, reportage - ha fortemente contribuito a estetizzare la violenza, grazie, per esempio, ai resoconti sensazionalistici di molti crimini o addirittura di certe azioni di guerra.