A che servono i filosofi? eBook

Adiaphora.it A che servono i filosofi? Image
Siamo lieti di presentare il libro di A che servono i filosofi?, scritto da Jean-François Revel. Scaricate il libro di A che servono i filosofi? in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su adiaphora.it.
DATA 2015
AUTORE Jean-François Revel
NOME DEL FILE A che servono i filosofi?.pdf
DIMENSIONE 3,11 MB

DESCRIZIONE

Pensatore irriverente e geniale, mente sempre attiva, passata indenne dalla militanza politica anche radicale, Revel riscrive le tesi su Feuerbach del terzo millennio. Oltre Gesù e Marx è ancora possibile pensare un umanesimo efficace e conveniente. L'oltre, come nel superamento hegeliano, implica per forza anche la memoria dei nostri idoli passati. La memoria più vera del loro lavoro filosofico, sempre davvero vivo quando pone problemi, piuttosto che soluzioni preconfezionate. Grande intellettuale di fama mondiale Revel è un punto di riferimento mai dogmatico per chiunque voglia pensare con la propria testa, ma non da solo, a un futuro migliore.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Diego Marconi, Il mestiere di pensare. A cosa servono i ...

A che servono i filosofi Il Novecento è pieno di ipotesi sulla inutilità di una disciplina che forse è ancora capace di spiegare molte cose. Riprende oggi, con lo "Speciale Nuovo Realismo" la programmazione di Zettel, Filosofia in movimento (Rai Scuola canale 146 del digitale terrestre), prodotto da Rai Educational, direttore Silvia Calandrelli.

Diego Marconi, Il mestiere di pensare. A cosa servono i ...

A che servono i filosofi?: Pensatore irriverente e geniale, mente sempre attiva, passata indenne dalla militanza politica anche radicale, Revel riscrive le tesi su Feuerbach del terzo millennio. Oltre Gesù e Marx è ancora possibile pensare un umanesimo efficace e conveniente.