Problemi di Fisica generale 1. Meccanica, Onde, Fluidodinamica, Termodinamica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) eBook

Adiaphora.it Problemi di Fisica generale 1. Meccanica, Onde, Fluidodinamica, Termodinamica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) Image
Leggi il libro di Problemi di Fisica generale 1. Meccanica, Onde, Fluidodinamica, Termodinamica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Problemi di Fisica generale 1. Meccanica, Onde, Fluidodinamica, Termodinamica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su adiaphora.it.
DATA 2017
AUTORE Cristiano Guidorzi,Andrea Zanzi
NOME DEL FILE Problemi di Fisica generale 1. Meccanica, Onde, Fluidodinamica, Termodinamica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente).pdf
DIMENSIONE 5,57 MB

DESCRIZIONE

Risolvere problemi di fisica è una forma di abilità che richiede studio e costante applicazione, per compenetrare l'aspetto intuitivo con il formalismo. Questo è il cosiddetto "problem solving": studio del bagaglio di conoscenze (principi, leggi, teoremi, tecniche di calcolo), che sono l'oggetto del programma del corso, e sviluppo della capacità di impostare un problema, identificare gli strumenti necessari e guidare l'aspetto intuitivo entro il rigore e il formalismo che la fisica richiede. Attraverso una costante verifica della propria capacità di saper risolvere problemi di varia difficoltà lo studente potrà verificare la solidità delle proprie conoscenze. Per questo nel libro sono stati pubblicati oltre 200 problemi in ordine di difficoltà crescente, tutti forniti di soluzione ampiamente discussa, che riguardano i seguenti argomenti: calcolo vettoriale, cinematica e dinamica del punto materiale, dinamica dei sistemi di punti materiali e corpi rigidi, gravitazione newtoniana, urti, oscillazioni, onde, fluidodinamica, termodinamica. I problemi sono suddivisi in 12 capitoli (secondo i classici argomenti di un corso di Fisica 1 per i CdS di Fisica, Astrofisica, Chimica e Ingegneria) raccolti per argomenti, seguendo l'ordine con il quale gli stessi vengono affrontati durante il corso di lezioni. In un capitolo finale ne sono raccolti alcuni a carattere riepilogativo, più complessi e trasversali agli argomenti.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Fisica generale problemi meccanica - Espriweb

Problemi di Fisica generale 1. Meccanica, Onde, Fluidodinamica, Termodinamica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) è un libro di Cristiano Guidorzi , Andrea Zanzi pubblicato da Zanichelli : acquista su IBS a 30.40€!

Esercizi di fisica I. Meccanica e termodinamica. Con ...