Discriminazione contrattuale e tutela della persona eBook

Adiaphora.it Discriminazione contrattuale e tutela della persona Image
Leggi il libro di Discriminazione contrattuale e tutela della persona direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Discriminazione contrattuale e tutela della persona in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su adiaphora.it.
DATA 2016
AUTORE Bianca Checchini
NOME DEL FILE Discriminazione contrattuale e tutela della persona.pdf
DIMENSIONE 2,59 MB

DESCRIZIONE

La monografia scientifica “Discriminazione contrattuale e tutela della persona” analizza la normativa europea e nazionale in tema di discriminazione nella contrattazione. L’Unione europea attraverso lo strumento della direttiva ha introdotto nell’ordinamento interno nuovi provvedimenti legislativi antidiscriminatori che si sono aggiunti ad una preesistente tutela discriminatoria civilistica racchiusa nel T.U. Immigrazione al fine di attuare la parità di trattamento tra le persone nel mercato dei beni e servizi che sono a disposizione del pubblico ed in ragione di alcune tipiche qualità della persona. In “Discriminazione contrattuale e tutela della persona” si indagano le ragioni di questa delimitazione con l’obiettivo di verificare la percorribilità del divieto di discriminazione anche nel contratto c.d. individualizzato per la tutela integrale della persona contraente.
SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF La Responsabilita' Contrattuale Tra Tradizione E Innovazione

Discriminazione contrattuale e tutela della persona è un libro di Checchini Bianca , pubblicato da Giappichelli nella sezione ad un prezzo di copertina di € 30,00 - 9788892104952

Discriminazione contrattuale e tutela della persona ...

Acquista online il libro Discriminazione contrattuale e dignità della persona di Bianca Checchini in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.