DSA e mondo del lavoro. Esperienze di vita e strategie compensative eBook

Adiaphora.it DSA e mondo del lavoro. Esperienze di vita e strategie compensative Image
Siamo lieti di presentare il libro di DSA e mondo del lavoro. Esperienze di vita e strategie compensative, scritto da Giacomo Guaraldi. Scaricate il libro di DSA e mondo del lavoro. Esperienze di vita e strategie compensative in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su adiaphora.it.
DATA 2018
AUTORE Giacomo Guaraldi
NOME DEL FILE DSA e mondo del lavoro. Esperienze di vita e strategie compensative.pdf
DIMENSIONE 6,99 MB

DESCRIZIONE

Purtroppo, nel nostro Paese, il numero di studenti con DSA che arriva a laurearsi e accede al mondo del lavoro è ancora esiguo; inoltre non esiste, al momento attuale, una normativa che tuteli tali lavoratori. Il volume, nato da un'indagine condotta dall'autore presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, vuole sensibilizzare il mondo delle professioni sulla natura dei DSA e favorire un inserimento lavorativo sempre maggiore di soggetti con disturbi specifici dell'apprendimento. Dopo una prima parte introduttiva - in cui si illustrano la situazione normativa e le prospettive legislative - e metodologica - la quale presenta progetti e strumenti per facilitare l'istruzione superiore degli studenti con DSA e il loro successivo inserimento professionale, il volume dà voce ai racconti e alle testimonianze di giovani uomini e donne che, nonostante le difficoltà e la stigmatizzazione, hanno completato con successo gli studi e svolgono oggi professioni stimolanti e in grado di valorizzare le loro capacità.
SCARICARE LEGGI ONLINE

DSA e mondo del lavoro - Libri - Erickson

l'autonomia, la qualità di vita e la partecipazione delle persone con disabilità. Una panoramica completa, sistematica, aggiornata delle tecnologie assistive disponibili in Italia e in Europa. Un portale al servizio di chiunque - utente, operatore, ricercatore - desideri approfondire il mondo degli ausili.

Tecnologie e strategie per compensare i DSA - Formazione ...

Purtroppo, nel nostro Paese, il numero di studenti con DSA che arriva a laurearsi e accede al mondo del lavoro è ancora esiguo; inoltre non esiste, al momento attuale, una normativa che tuteli tali lavoratori.