Per una concezione unitaria del mondo. Alla riscoperta dell'interiorità eBook

Adiaphora.it Per una concezione unitaria del mondo. Alla riscoperta dell'interiorità Image
Siamo lieti di presentare il libro di Per una concezione unitaria del mondo. Alla riscoperta dell'interiorità, scritto da Paolo Bruni. Scaricate il libro di Per una concezione unitaria del mondo. Alla riscoperta dell'interiorità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su adiaphora.it.
DATA 2016
AUTORE Paolo Bruni
NOME DEL FILE Per una concezione unitaria del mondo. Alla riscoperta dell'interiorità.pdf
DIMENSIONE 4,26 MB

DESCRIZIONE

"La concezione del mondo universalmente condivisa non rispecchia la realtà delle cose, principalmente perché relega lo spirito nell'aldilà (per chi ci crede) e considera l'aldiquà (mondo terreno) tutto materiale: due mondi divisi e separati. Un mondo unicamente materiale è un mondo senza interiorità, senza solidarietà, senza amore, senza senso. La visione materialistica della realtà, non soltanto riduttiva ma anche erronea, è stata introdotta dalla scienza moderna e si è pienamente affermata attraverso i successi indiscutibili da essa conseguiti sul piano materiale. La concezione nuova che propongo al lettore riunisce lo spirito e la materia, restituendo al mondo l'interiorità che gli è propria, la pietra d'angolo."
SCARICARE LEGGI ONLINE

La nuova immagine dell'universo da Copernico a Keplero ...

Ma dopo il recupero e la riscoperta del pensiero di Aristotele, fu preferita una concezione neo-unitaria dell'essere umano, secondo la quale il vivente animato è "unità": le sue attività sarebbero differenziate fenomenologicamente, ma unificate dal punto di vista della loro origine; l'anima dunque non può essere separata dal corpo.

Pdf Libro Colpevole o innocente

Tra queste pagine sogni e incubi diventano un modo diverso per parlare dello scontro incessante tra Bene e Male, uno scontro che si protrae su livelli imprevedibili, capaci di trasportare un essere umano dal pianeta Terra in una dimensione diversa, fantastica. Un mondo dal quale il protagonista vuole andare via in un primo momento e che poi non esiterà ad aiutare affinché il Bene e i Sogni ...