Pedro Almodóvar eBook

Adiaphora.it Pedro Almodóvar Image
Leggi il libro di Pedro Almodóvar direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pedro Almodóvar in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su adiaphora.it.
DATA 2007
AUTORE Jean-Max Méjean
NOME DEL FILE Pedro Almodóvar.pdf
DIMENSIONE 7,12 MB

DESCRIZIONE

Il cinema di Pedro Almodóvar è un'esplosiva miscela di contrasti: genuino ma anche sfolgorante e barocco; poetico ma anche irriverente e audace; anticonformista ma anche legato alla tradizione. Il cinema di Almodoóvar è la Spagna: la ciarliera e frenetica movida madrilena così come, altrettanto efficacemente, il profondo mutamento culturale e mentale che il popolo spagnolo ha vissuto negli ultimi trent'anni, Di questo maestro della cinematografia contemporanea, Jean-Max Méjean analizza minuziosamente l'opera, esaminando la stretta relazione che essa ha con il mondo interiore del suo autore, un mondo pieno di miti bizzarri, visioni surreali, pulsioni sotterranee. Ma soprattutto, pieno di donne: il cinema di Almodóvar è un inno alla grandiosa, cangiante e sensuale vitalità delle donne, madri, sorelle, amanti capaci di un coraggio che gli uomini nemmeno si sognano. Questo volume racconta ai lettori le tappe che hanno portato il regista in vetta alle preferenze della critica e del pubblico di tutto il mondo, a partire dalle disinibite e ironiche provocazioni degli inizi ("Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio"), passando per i sodalizi con le sue attrici-feticcio (Carmen Maura, Victoria Abril) fino alla consacrazione internazionale, conquistata e riaffermata con film come "Tutto su mia madre\
SCARICARE LEGGI ONLINE

Volver, Pedro Almodóvar. Giulio Einaudi Editore - Stile ...

81.7k Followers, 715 Following, 561 Posts - See Instagram photos and videos from Todo Pedro Almodóvar (@todoalmodovar)

Filmografia Pedro Almodóvar | MYmovies

Almodóvar -dℎóbℎar , Pedro. - Regista e sceneggiatore cinematografico spagnolo (n. Calzada de Calatrava, Mancia, 1949). Al gusto per la provocazione e la trasgressione che ha caratterizzato le sue prime opere si è in seguito aggiunto quello per la contaminazione dei vari generi cinematografici e, infine, per la dolorosa indagine nell'animo dei propri personaggi.